CHI SONO: LA MIA STORIA
Dott. Francesco Frammartino
Il cuore dietro il tuo benessere
Ciao, sono Francesco Frammartino compagno di viaggio per il prossimo cammino verso il tuo sviluppo fisico-psichico completo.
Qualcosa su di me.Il mio viaggio nel mondo del benessere è iniziato per caso nel 1999, mentre studiavo all'università, avevo bisogno di un lavoro per finanziare i miei studi, e un centro mi propose un'opportunità nel settore della salute e così ho iniziato la mia carriera nel mondo dei massaggi. Da quel momento in poi il lavoro che era iniziato casualmente, mi diede l’opportunità di seguire il cammino nella strada del benessere dove ho conosciuto le attività che oggi utilizzo nella mia professione.
Nei miei primi anni di attività, mi sono specializzato in tecniche di massaggio corporeo, frequentando una scuola professionale, ed ho applicato le competenze acquisite sui clienti che cercavano un trattamento per alleviare i loro dolori muscolari.
Nell’anno 2001 ho iniziato a praticare Yoga: ricordo era un periodo particolare nella mia vita perché lavoravo, studiavo, la sera mi divertivo ad uscire; quel momento era diventato faticoso per i tanti impegni presi, la notte non riposavo in modo adeguato, e la situazione aveva provocato in me, tanto stress. Allora ho scoperto lo Yoga e la mia curiosità per questa attività, mi ha ispirato a frequentare un corso che in poco tempo ha posto le basi per il mio benessere psicofisico. Praticando Yoga con costanza, ho sperimentato cambiamenti visibili sul mio corpo, e mi ha reso più positivo e determinato nella vita. Lo Yoga ha coltivato in me una passione profonda e desideroso di condividere con altri questa esperienza, ho ottenuto la qualifica di insegnante di Yoga nel 2003, dopo un percorso formativo.
Nel 2005 ho integrato la mia formazione ed ho deciso di studiare in campo sanitario Riabilitazione Psichiatrica, laureandomi Terapista nell'anno 2008. Questi nuovi studi nel campo della salute mentale dove i disturbi psichici e le loro manifestazioni fisiche creano disagio alla persona, mi permette di capire meglio le esigenze dei clienti, e creare trattamenti personalizzati al loro benessere. (Sono Iscritto all'Albo Professionale AITERP "Associazione Italiana Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica" sede di Reggio Calabria).
Nell’anno 2010 ho conosciuto la Tecnica Cranio-Sacrale metodo del dott. Upledger ed ho conseguito il diploma nell'anno 2014. La tecnica impiega manualità delicate e non invasive, per valutare il sistema fisiologico Cranio-Sacrale e fasciale del corpo; le manualità agiscono sulle attività fisiologiche auto-correttive dell’organismo, trattando la presenza di eventuali disfunzioni, correggendole, e migliorando la sua funzione. (Sono Iscritto all'Albo Nazionale dei Terapisti Cranio-Sacrali, con l'Accademia Cranio-Sacrale Upledger Italia).
Nel mio percorso di studi e pratica ho conosciuto la Pnl nel 2012, "metodo di apprendimento accelerato che aiuta le persone ad esprimere il proprio potenziale", le tecniche apprese servono a potenziare specifiche abilità della persona, affinché riesca a conseguire quell’obiettivo proposto e raggiungere specifici risultati. Dopo anni di utilizzo degli strumenti su me stesso con ottimi risultati di miglioramento personale, ho studiato per diventare Coach professionista, conseguendo un Master in Professional Coaching nell'anno 2021. La Pnl insieme alle altre discipline è un supporto al cliente per sviluppare strategie ed affrontare le sfide personali, professionali ed emotive, migliorando la propria qualità di vita. (Sono Iscritto al Registro Nazionale Coach Professionisti- Renacop-Italia).
Allenatore del Benessere Olistico. L’unione delle discipline mirano a ricercare l'equilibrio tra corpo, mente ed emozioni delle persone; questo approccio olistico con gli insegnamenti appresi non solo hanno trasformato la mia vita portando benefici su me stesso, ma adopero gli strumenti come base di lavoro per aiutare le persone a costruire il loro percorso di miglioramento personale.
Perché faccio quello che faccio
IL MIO IMPEGNO PER TE
Tutto parte da una domanda semplice ma profonda: Come posso mettere a frutto le mie conoscenze per migliorare la qualità della vita delle persone?
La risposta è nel mio approccio completo per ritrovare il proprio equilibrio personale, che considera la persona nella sua interezza, affrontando sfide fisiche, emotive e mentali per sbloccare il suo vero potenziale.
LA MIA PROMESSA PER TE
Con me, il tuo percorso verso il tuo equilibrio non è solo un sogno irraggiungibile, ma è una realtà tangibile, con risultati che iniziano a manifestarsi fin dalla nostra prima sessione insieme.
Il mio obiettivo? Ti accompagno nel tuo percorso di crescita personale, fornendoti gli strumenti e le strategie necessarie per realizzare il tuo potenziale unico.